Home / Concessionari Honda Pavia e Vigevano

Concessionari Honda Pavia e Vigevano

13 Agosto 2019

concessionari-honda-pavia-e-vigevano-civic-jazz-design-1

Siamo felicissimi di poter trattare le auto di un marchio fondamentale nel panorama attuale: Honda. La casa automobilistica giapponese fu fondata a Tokyo nel 1948 da Soichiro Honda e inizialmente era dedita alla produzione di veicoli a due ruote.

Le prime automobili prodotte si possono rintracciare negli anni Sessanta furono però vendute solo nel paese del Sol Levante. Per arrivare alla prima macchina venduta a livello internazionale bisogna arrivare al 1972 con la Honda Civic: un modello iconico che tutt’ora viene prodotto.

Gli anni Ottanta hanno rappresentato un ulteriore passo avanti nell’espansione della Honda che nel 1982 ha inaugurato una delle sedi principali in California. Il mercato statunitense si è sempre più rivelato come fondamentale e, per questo motivo, la Honda nel 1986 ha depositato il marchio Acura che identificava le vetture più raffinate come berline e coupè destinati ad un mercato più esigente.

concessionari-honda-pavia-e-vigevano-civic-jazz-design-5

Honda Civic: una macchina, una icona

Nella gamma delle vetture che vendiamo non poteva mancare qui, presso Grignani concessionari Honda Pavia e Vigevano, la Civic.

La macchina è diventata il simbolo della casa giapponese e solo un’altra vettura orientale può vantare una simile longevità in numero di modelli e di anni con il nome invariato: la Toyota Corolla.

La versione della Honda Civic di quest’anno presenta una linea dinamica e dal forte carattere evidente in ogni dettaglio: trasuda sportività in ciascun elemento. Anche la scelta fatta per la posizione del pilota va decisamente in questa direzione vedendo un sedile ribassato, una leva del cambio più corta e un tunnel centrale dalle dimensioni generose.

Tutto ciò senza rinunciare al comfort interno poichè il sedile posteriore risulta comunque molto comodo e spazioso. Il bagagliaio soprende per le sue misure abbondanti avvicinandosi a quelle delle macchine station wagon.

concessionari-honda-pavia-e-vigevano-civic-jazz-design-4

Oltre alle migliorie in termini di estetica, anche a livello meccanico la Civic ha fatto dei grandi passi avanti. La macchina è stata dotata di una scocca più robusta, sterzo a rapporto variabile e sospensioni multibraccio: queste risultano molto più efficienti garantendo più stabilità pur in presenza di manto stradale non proprio perfetto.

La versione che in Grignani concessionari Honda Pavia e Vigevano consigliamo e vendiamo di più è quella benzina 1.5 T-VTEC Sport da 182 CV: persino gli sportivi più esigenti non restano affatto delusi dalle sue prestazioni.

concessionari-honda-pavia-e-vigevano-civic-jazz-design-3

Honda Jazz: perfetta per la città

Ha una storia ben più recente e nel 2019 compie 18 anni: un traguardo importante per l’Honda Jazz. L’auto che raggiunge quindi la maggiore età è rivolta soprattutto a chi si sposta lungo percorsi urbani.

Il design strizza decisamente l’occhio a linee più filanti e, grazie alle dimensioni maggiorate delle prese d’aria, la vettura acquisisce personalità. Gli interni sono molto curati nei particolari, nonchè progettati tenendo in considerazione la praticità. Troviamo infatti diversi vani utili a riporre oggetti.

L’idea dell’improntare la macchina ad un uso quotidiano dedito alla comodità traspare anche nella posizione del serbatoio posizionato sotto i sedili anteriori: in questo modo lo spazio per i passeggeri seduti dietro non manca e il divano si può alzare senza sforzi. Si tratta del sistema dei “sedili magici” che permette innumerevoli configurazioni all’interno dell’abitacolo.

Il comfort è assicurato grazie al telaio reso più rigido, alle sospensioni di ultima generazione e soprattutto grazie al servosterzo elettrico. Tutte le versioni sono ben equipaggiate e solitamente qui in Grignani concessionari Honda Pavia e Vigevano consigliamo la 1.5 benzina Dynamic Connect ADAS.

concessionari-honda-pavia-e-vigevano-civic-jazz-design-2

Questo allestimento risulta il migliore per due motivi:

  • Il motore da 130 CV spinge e dà delle belle soddisfazioni in termini di prontezza. Inoltre rende la macchina piacevole da guidare anche in percorrenze più lunghe.
  • Nella dotazione troviamo diversi sistemi di sicurezza all’avanguardia tra cui: assistenza alla frenata d’emergenza, avviso del superamento di corsia, sistema di allerta collisione che attiva le luci di arresto con frenata automatica, frenata a bassa velocità con sensori di allerta visiva/acustica.

Scopri anche: Honda CRV Hybrid IMMD – Ibrido di nuova generazione.